Manca davvero poco all’inizio del primo concorso che elegge lo Junior Truffle Ambassador, che si terrà a Polignano a Mare, Bari. Il 26 Novembre dieci scuole di tutta la Puglia si contenderanno la prima edizione del concorso

Da una ispirazione letteraria del duo Giuseppe Cristini, creatore di eventi e direttore artistico del Concorso, e dell’onorevole Giuseppe L’Abbate, già sottosegretario Mipaaf e Polignanese doc, decolla il primo concorso enogastronomico pugliese dedicato al tartufo italiano e al  pesce di Puglia. 
Subito accolto dal prestigioso Istituto alberghiero Modugno di Polignano, nella figura del dirigente scolastico Margherita Manghisi; il concorso diventa realtà. 

Pronti dunque a partire per Polignano a Mare, per la realizzazione del Concorso enogastronomico: i tartufi di Puglia e la gastronomia marinara.
Decolla il primo grande show tra istituti alberghieri pugliesi. 
In data 26 novembre, si raduneranno dieci scuole di tutta la magnifica Puglia con i rispettivi condottieri in cucina  per contendersi lo scettro di Junior Truffle Ambassador.
Parte dalla Regione Puglia in un ottica di prolungamento della stagione turistica, un progetto pilota e narrante che coinvolge i giovani chef.
Il tartufo che esalta il pesce e il pesce che abbraccia il tartufo;  il miglior pescato della Puglia: dal Gargano fino al Salento, convola a nozze con il tartufo nero uncinatum di Madre Terra Italia, gentilmente messo a disposizione dalla storica Azienda Umbra Urbani Tartufi.

Una autorevole giuria tecnica ed una prestigiosa giuria di giornalisti manifesterà il piatto vincitore. Grande rilevanza verrà data anche alla poliedrica enologia pugliese nella scelta del miglior vino in abbinamento al piatto.

2 minuti 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *