GLI OBBIETTIVI DA PERSEGUIRE:

La Filiera del tartufo e del vino italiano

La Cultura del servizio a tavola

Un Azione internazionale con percezione culturale 

Il tartufo e il vino come cultura del made in Italy 

La comunicazione 

La ristorazione 

Il gotha del tartufo e del vino si riconoscono  nella Academy 

Il tartufo e il vino come brand vincenti del Made in Italy 

La narrazione del tartufo e del vino a ristorante

IL VALORE AGGIUNTO:

Identifichiamo un piatto universale ( il piatto della perfezione ) e diamo un prestigio, una competenza e un valore aggiunto alla ristorazione italiana nel mondo; che unisce il vino al diamante della cucina: il tartufo e’ anche un richiamo sensoriale, ambientale e culturale in un connubio inscindibile tra il bosco, la natura e la tavola

LA MISSION:

Ogni regione ha  il suo tartufo, ogni stagione ha  la sua specialità, ogni momento a tavola si trasforma in una emozione, e la  ristorazione che riparte grazie al tartufo e al vino.

IL TRUFFLELAND e il valore di Madre Terra Italia.

La specificità di  dare modernità all’Italia  con il ritorno dei giovani all’agricoltura, nel rispetto del territorio,  della bellezza dei luoghi e anche di un’agricoltura che produce reddito per il completamento della filiera italiana del tartufo: in tutte le regioni italiane dove s’inserisce la messa dimora di piantine che impreziosiscono la morfologia del territorio

LE COMPETENZE: Tra mistero e realtà tra magia e cucina riusciremo a far amare l’Italia attraverso il tartufo.

Ci metteremo il cuore l’anima, la competenza e la voglia di narrare il bello, ma anche di essere utili a un comparto in cui tutti gli anelli della filiera ci credono fino in fondo e che nasca finalmente un comitato scientifico di esperti del tartufo che lo rilanci a partire da Madre Terra, ripartendo dalla cultura che e’  simbolo di naturalità, di bellezza e soprattutto d’identità dei territori.

I MESTIERI DEL TARTUFO E DEL VINO

IL CUSTODE DEL BOSCO

-IL TRUFFLE SOMMELIER

-IL GIUDICE SENSORIALE

-IL MAGGIORDOMO DI SALA