Il Presidente Francesco Acquaroli e il Direttore Atim Marco Bruschini entusiasti del nuovo corso del turismo marchigiano, che, dopo essere stato concordato ad Ancona, verrà presentato alla Bit di Milano nei prossimi giorni

Direttamente ad Ancona è stato siglato un patto di buongusto chiamato “Il Firmamento stellato” , un gentlemen’s agreement tra le istituzioni regionali e gli chef, con in previsione un lavoro accademico di fine coordinamento. 

Grazie ad un lavoro di squadra regionale e ad un impegno accademico con sei chef stellati è nato il “Firmamento stellato marchigiano” che fungerà da calamitatore di cultura, di alta cucina e di calamitatore turistico per tutti coloro che scelgono le Marche anche per lo stile innato dell’ospitalità a tavola. Alla Bit di Milano verrà presentato spiegato tutto nel dettaglio.

Gli chef stellati che cucineranno direttamente in fiera sei preparazioni gastronomiche sono: Davide Di Fabio del ristorante Dalla Gioconda di Gabicce Mare, Stefano Ciotti del ristorante Nostrano di Pesaro, Errico Recanati del ristorante Andreina di Loreto, NikitaSergeev del ristorante L’Arcade di Porto San Giorgio, Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena di Porto San Giorgio ed Enrico Mazzaroni del ristorante Il Tiglio di Montemonaco.

Le pregevolezze marchigiane ed il racconto dei territori faranno da sponda al grande lancio internazionale del turismo marchigiano.

Nell’elegante padiglione della Regione Marche nella tre giorni del Bit Milano che va dal 12 al 14 di febbraio, la nuova ATIM (agenzia del turismo e dell’internazionalizzazione) saprà lanciare in modo accattivante un messaggio di classe e di stile marchigiano rivolto ad un pubblico internazionale che desidera scegliere le Marche per incontrare una dimensione di vacanza garbata ed elegante. Il cibo, il vino e la narrazione saranno i primattori.

2 minuti 1 anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *