Sta nascendo un nuovo gemellaggio in cui le Marche diventano il mare degli altoatesini e l’Alto Adige la montagna dei marchigiani

Abbiamo notato negli ultimi anni un fenomeno molto importante che vede molti Altoatesini scegliere le Marche e il mare marchigiano ma anche l’entroterra per le proprie vacanze.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Gabriele Mary, (direttore marketing del Tour operator Falk), che è un esempio di come viaggiando l’Italia ha scelto di fermarsi nelle Marche, acquistare casa addirittura pensando di ospitare amici in questo territorio. La cosa che più lo ha attratto oltre alla bellezza dei luoghi e all’ottimo rapporto qualità prezzo è stata l’enogastronomia e la cucina al tartufo.

Da un territorio meraviglioso come quello di Terre Roveresche dove Gabriele con la sua famiglia vive durante estate, abbiamo scoperto il ristorante Casa Mina, che all’interno di un Palazzo meraviglioso racconta una cucina solida e di autentica tradizione.

Sempre più il mare e la montagna devono dialogare; questo è il messaggio che ha spinto Gabriele a scegliere il mare di Marotta per vivere la vacanza estiva, ed io tranquillamente posso dire che vivere la dimensione Altoatesina della montagna, con i grandi piatti che uniscono, rappresenta un gesto di assoluta eleganza e di assoluta italianità.

Giocare su aspetti turistici di conoscenza e di promozione dei territori attraverso le persone e le istituzioni, diventa utile a creare valore aggiunto alle Regioni e ai territori e a tutte le bellezze che uniscono la nostra bella Italia.

E infine Gabriele lancia un messaggio: “Venire nelle Marche non è solo una vacanza ma un’esperienza a 360 gradi“.

2 minuti 6 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *