Era presente anche Giuseppe Cristini alla conferenza stampa del 16 marzo tenutasi per presentare la prima edizione di Taste It! – Esperienze di vino, il nuovo evento di Essepi Beverage dedicato al vino italiano di qualità rivolto a professionisti e amanti del settore.

Taste it! si svolgerà dal 20 al 22 marzo nello spazio di Gusto Lab a Marotta di Mondolfo. Tre intere giornate per una full immersione nel mondo vitivinicolo con la possibilità di fare diverse esperienze sensoriali: degustazioni, incontri ed esposizioni di “Custodi del Territorio”, il progetto di Essepi Bevarage che unisce 35 aziende vitivinicole italiane.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti Andrea Sereni e Gabriele Capannelli, titolari di Essepi, i quali hanno sottolineato come il progetto Taste it! nasca dalla volontà di avvicinare produttori, ristoratori e clienti finali del mondo vitivinicolo. Nicola Barbieri, sindaco del Comune di Marotta-Mondolfo, ha poi parlato dell’esigenza di iniziative di valore come questa per rilanciare economicamente e socialmente il territorio; mentre il vice Presidente della Regione Marche, Mirco Carloni, ha messo in rilievo come il vino sia un driver di comunicazione del territorio, quindi ne consegue la necessità di farlo conoscere e di raccontare i vini marchigiani nel mondo.

Giuseppe Cristini ha concluso la conferenza rimarcando il fatto che i pubblici di eventi come Taste it! sono oggi alla ricerca di storie vere e autentiche che parlino al loro cuore e la forza del nostro terroir, di tutta la regione Marche, sta proprio in questo, nella presenza dei vignaiuoli poeti che sono coloro in grado di raccontare il vino con il cuore e far emozionare coloro che li ascoltano.

2 minuti 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *