Asta speciale per il vanghetto da tartufi firmato da Papa Francesco. Proventi destinati alla ristrutturazione di Villa Glori. Un gesto d’amore e solidarietà dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani. Base d’asta: 5000 euro

Martedì 20 Giugno, sia dalla comunità di Villa Glori che online grazie ad Ansuini Aste, si terrà un’asta speciale per un vanghetto utilizzato per la ricerca dei tartufi. Questo strumento è stato abilmente prodotto dall’artigiano Giorgio Liga, firmato personalmente da Papa Francesco e donato dalla Associazione Nazionale Tartufai Italiani alla Caritas di Roma. Tutti i proventi derivanti da questa asta saranno destinati alla ristrutturazione della casa famiglia “Villa Glori”, un’iniziativa sostenuta dalla Caritas.

«Si tratta di un gesto d’amore e solidarietà», ha commentato il presidente nazionale dell’Associazione, Riccardo Germani, «e rappresenta uno dei tratti distintivi della nostra associazione nel panorama del tartufo». L’Associazione si dedica da sempre alla ricerca senza scopo di lucro e promuove la cultura del tartufo.

Un ringraziamento speciale va al Papa Francesco e a tutta la Caritas per questo gesto generoso. “Non è la prima volta che ci uniamo a coloro che soffrono”, ha sottolineato Germani. La base d’asta parte da 5000 euro, invitando tutti gli interessati a partecipare e contribuire a questa nobile causa.

2 minuti 10 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *