l Premiato è lo storico e nobile Sacerdote Don Giovanni Balsamini.

Giuseppe Cristini creatore di eventi e narratore del tartufo, unitamente alla Diocesi di Urbino -Urbania e Sant’angelo in Vado e in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo in Vado idealizza il premio internazionale. “I Pionieri del tartufo” che si svolgerà sabato 30 ottobre a Sant’Angelo in Vado negli spazi della magnifica Chiesa di Santa Maria Extra Muros.

Un premio universale rivolto a quelle figure antesignane e carismatiche, che hanno precorso i tempi nella promozione delle nostre preziosità culturali e gastronomiche, offrendo valore e intensità al mondo del tartufo. 
Nella prima edizione in un concetto di itineranza verrà premiato il pioniere del tartufo: Don Giovanni Balsamini, ideatore e fondatore della Mostra del Tartufo Bianco delle Marche di Sant’Angelo in Vado

Don Giovanni Balsamini

Un premio dedicato ai grandi ispiratori del valore dei territori e a quei personaggi non solo marchigiani, ma anche piemontesi, toscani e francesi che hanno fatto grande il mondo del tartufo; che oggi ci rappresenta nel mondo come massima identità gastronomica, culturale e turistica. 

Autorità regionali e nazionali raggiungeranno Sant’Angelo in Vado per onorare questo immenso sacerdote che ha sempre amato la sua terra.

2 minuti 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *