Il Ristorante La Diligenza a Borgo Pace è il tempio del tartufo bianco pregiato, venerato e servito con amore da oltre un secolo.

L’entusiasmo delle fiere del tartufo si è affievolito, ma ora il palcoscenico è pronto per il fascino intramontabile de “La Diligenza”. Questo ristorante, ubicato a Borgo Pace, è il tempio del tartufo bianco pregiato, dove la regalità di questo prelibato fungo è celebrata e condivisa con amore da oltre un secolo.

La Diligenza ha ottenuto la Prima Stella Michelin delle Marche, portando la ricchezza del tartufo marchigiano nel panorama gastronomico mondiale. La sua classe, stile e l’esperienza accumulata in decenni di storia sono diventati un patrimonio indelebile per le cucine pesaresi e marchigiane.

Con la sua atmosfera di alta classe, la cloche, i guanti bianchi e uno stile di accoglienza senza pari, La Diligenza offre una esperienza culinaria distintiva sin dalle sue origini. Oggi, l’aggiunta di due suite e cinque camere di charme consente agli ospiti di immergersi in una vacanza che unisce lusso e spensieratezza.

In un’accogliente conversazione davanti al caminetto, i proprietari Alessandro e Ariella, dell’Antica Locanda La Diligenza, condividono la loro missione: far sentire bene gli ospiti. La stagione del tartufo è un momento clou, con l’offerta di prelibatezze a base di tartufo bianco pregiato, che quest’anno è iniziata dal 20 ottobre e andrà avanti fino a Capodanno.

Alessandro Polverini, insieme a sua madre, la cuoca Ariella, fondatrice de La Diligenza, condivide la storia di questa realtà culinaria che ha attraversato le epoche della cucina. La loro cucina, fondata sulla tradizione e arricchita da nuove sperimentazioni, offre piatti classici come il crostino al tartufo, la tagliatellina al tartufo e la tagliata di marchigiana con il tartufo.

Alessandro sottolinea l’importanza di valorizzare il tartufo nel suo contesto originale, nel triangolo d’oro del tartufo bianco pregiato. La cucina de La Diligenza celebra la tradizione, proponendo piatti abbinati a grandi vini italiani e francesi.

Nella stagione del tartufo, La Diligenza offre cene accoglienti con il caminetto acceso e presenta con orgoglio la tagliatella sulla cloche, svelando ogni singolo ingrediente senza riserve. D’estate, il ristorante sfrutta un meraviglioso parco per offrire freschezza e fragranza ai suoi ospiti.

La Diligenza incarna una cucina che mescola maestria culinaria e passione autentica, trasmettendo un’esperienza gastronomica indimenticabile che abbraccia il meglio della tradizione e dell’innovazione.

Antica Locanda La Diligenza
Piazza del Pino, 9, 61040 Borgo pace (PU)
Tel: 0722 89124

3 minuti 7 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *