L’unico ed esclusivo format televisivo a livello mondiale a favore della promozione del tartufo italiano e ideato da Giuseppe Cristini e da Accademia del Tartufo nel Mondo. La trasmissione si ferma per la pausa estiva e riprende ad ottobre

È in visione Tv in tutta Italia, in questa settimana la puntata estiva su Agrisapori de: il meglio di Sua Maestà il tartufo, tra mistero e realtà tra magia e cucina.

E’ stata per noi Accademici una annata, ricca di contenuti, di progettualità e di soddisfazioni professionali, con i Grandi eventi nazionali ed internazionali: da Sant’Angelo in Vado ad Alba, passando per Goito e la Bassa Mantovana, fino a Polignano a Mare e Fossombrone arrivando a sedurre la Maestosa Dubai.

Sua Maestà il tartufo ha saputo coronare eventi di gran classe, con un riferimento accademico, sempre attento alla grande ristorazione italiana e italiana nel mondo.

Sempre più la parola tartufo, questo prezioso e nobile frutto della natura, sta svettando nelle ricerche su Google, anche grazie alla nostra narrazione del tartufo che è culturale, formativa e di comunicazione.

Per noi è fondamentale la cultura, il cerimoniale e la presentazione del tartufo nella ristorazione, unitamente alla valorizzazione del bosco, del cagnolino e del cavatore, con una idea di fondo che desidera vedere inondata l’Italia con piantine tartufigene micorizzate che sanno impreziosire la bellezza e la morfologia del territorio, dove il tartufo tutto l’anno è protagonista

Ci fermiamo per la stagione estiva, ma il racconto del tartufo proseguirà sui nostri canali social.

Stiamo già preparando le nuove puntate e a ripartire da ottobre ritorneremo nuovamente sugli schermi con i nostri passaggi mensili.

Ci affascina l’idea che il tartufo italiano tutto l’anno, lamellato o grattugiato, assieme ad un Maccheroncino di Campofilone, i nostri capelli d’angelo, assieme alla cremosità del Grana Padano dei prati stabili selezione da fieno unitamente ad un ottimo calice di vino, possa essere il Brand Italiano vincente nel mondo, capace di contraddistinguere l’italianità, così amata sia dai grandi gourmet sia dai palati più sensibili.

3 minuti 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *