EVENTI TARTUFO

Accademia del tartufo nel mondo laurea i nuovi Chef Ambassador per Dubai

In un evento di grande impatto, di forte mediaticità e di grandi investiture, vengono laureati: Francesco Cavazzina: Ristorante Ritz Carlton, Alessandro Miceli: Bella Restaurant e Giuseppe Pezzella: Cinque Trattoria Dubai.

Saranno loro i portabandiera del tartufo italiano e della perfezione italiana tavola, dove il tartufo e il Grana Padano avranno sempre un grande rilievo, un grande impatto, per la forte poliedricità in cucina e a tavola.

Il nuovo concept Truffle Ambassador ideato dalle aziende Urbani Tartufi e Latteria San Pietro, appena svolto ad Expo Dubai nei padiglioni di Fiere di Parma, saluta il grande risultato di aver manifestato al mondo il valore dell’italianità di due grandi Brand come il Tartufo italiano e il Grana Padano dei prati stabili.

Con la presenza di Crea e delle istituzioni nazionali del Ministero delle politiche agricole e della Commissione Agricoltura alla Camera si è svolto l’evento che ha portato prestigio alla cucina italiana all’interno di Expo, dove anche importanti scuole di cucina di Dubai, hanno voluto assoporare il connubio tra tartufo e Grana Padano dei Prati Stabili, che assieme alla narrazione e alla speditezza dei valori della cucina italiana, stanno sempre più nutrendo il mondo gourmet.

Un evento di grande classe studiato per dare un messaggio di rilancio dell’enogastronomia italiana, con i cuochi che ci credono, con le nuove fiere alle porte e con autorevoli iniziative che già lanceremo nelle prossime settimane. 

Questi grandi chef li ritroveremo in Italia e sono loro oggi i veri messaggeri e ambasciatori dell’italianità in vista della mission: Italia: cucina di Gran classe nel mondo. 

E poi la bellezza di Dubai, una Dubai che non si addormenta mai e dove tutto è possibile, dove puoi aprire un ristorante dalla sera alla mattina e dove puoi sostanzialmente manifestare l’orgoglio italiano e il valore della materia prima italiana, unitamente alla preziosità di una narrazione chi solo gli italiani che hanno voluto sfidare i mercati esteri sanno manifestare con il cuore, la passione e il grande piacere di rimarcare valori assoluti.