Il tartufo in tv tra mistero, realtà, magia e cucina

Si tratta di un programma televisivo nazionale con repliche settimanali in onda su Agrisapori in 120 tv italiane e con puntate a cadenza quindicinale. Per il tartufo bianco, la stagione 2021 è stata tra le più avare

La stagione del tartufo 2021 verrà ricordata come la più avara degli ultimi vent’anni nella produzione del tartufo bianco. E allora cosa potremo degustare nel nostro cenone di Capodanno. Potremo fare bella figura anche con altri tartufi. Il tartufo nero pregiato è di gran classe in questo momento, ma anche il tartufo nero liscio farà la sua bella figura. Tartufi minori capaci di regalare soddisfazioni al palato.

Importante comunicare il mondo dei tartufi

Il tartufo è un gesto d’amore, di pace e di autentica territorialità, abbraccia i cuori e le menti delle persone, ma occorre tanta professionalità. La comunicazione dei tartufi è la nostra mission.

Ora il confronto con i cugini francesi si arricchisce di relazioni europee, che guardano oltre le stupide gelosie di paese e puntano a confronti alti e nobili nello studio, nella ricerca e nella salvaguardia del pianeta tartufo. Il lavoro dei Saggi del tartufo è già iniziato.

Un programma televisivo ad hoc

E così dopo aver fondato la rivista ufficiale del tartufo italiano, anche in lingua inglese e dopo aver pensato a uno lavoro quotidiano di notizie e approfondimenti relativi al mondo social del tartufo e della tartuficultura e dopo aver creato un sito di grande impatto e visibilità e aver realizzato  eventi nazionali e internazionali a favore della governance del tartufo italiano; mancava un tassello alla proposta culturale di Giuseppe Cristini, direttore dell’Accademia del tartufo nel mondo, cioè un programma televisivo nazionale con repliche settimanali in onda su Agrisapori in 120 tv italiane e con puntate a cadenza quindicinale.

Il titolo è Sua maestà il tartufo: tra mistero e realtà tra magia e cucina. La Comunicazione del tartufo come gesto d’amore. La Comunicazione del tartufo arriva in tv.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.