Tartufo e Grana Padano sono due preziosità che sono state narrate presso la grande ristorazione degli Emirati Arabi Uniti.

Expo Dubai ha manifestato due filiere emblema della sostenibilità agroalimentare, come il tartufo e il Grana Padano DOP, entrambe sono state protagoniste dell’evento ‘Truffle Ambassador – l’Autentica Emozione Italiana’, organizzato da Urbani Tartufi, Latteria San Pietro, Crea e Accademia del Tartufo nel Mondo.


Il tartufo che nasce nel bosco incontaminato e il Grana Padano che segue un disciplinare rigidissimo dall’alimentazione delle vacche sino alla stagionatura passando per la mungitura, l’allevamento, i pascoli e la trasformazione del latte. Due filiere che valorizzano il contesto territoriale all’interno del quale si trovano e che sublimano a tavola con la realizzazione del piatto della perfezione italiana che onora entrambi gli alimenti.

Sono numerosi i ristoratori che hanno potuto godere del grande fascino del tartufo italiano e del Grana Padano dei prati stabili selezione da fieno. In un contesto di show cooking, sempre a Dubai ,è stato presentato il piatto della perfezione italiana con la combinazione delle due superstar in cucina.


Di grande impatto il riconoscimento Accademico a tre Chef Ambassador del Tartufo italiano che si sono distinti in questi anni nel portare la cucina del made in Italy nel mondo: Alessandro Miceli del Ristorante Bella, Giuseppe Pezzella del Ristorante Cinque, Francesco Cavazzina del Ristorante Ritz-Carlton.

2 minuti 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *