TARTUFO

Anteprima della stagione del tartufo bianco: in diretta con il mondo

Anteprima mondiale della stagione del tartufo bianco e dei nobili tartufi italiani; in diretta da Roma mercoledì 13 ottobre direttamente dall’Auditorium Cia su tutti i profili social e in diretta per la Regione Marche con l’emittente Tele2000

«Saremo a Roma per raccontare un patrimonio facoltoso, avvolgente e straordinario che e’ quello della raccolta del tartufo bianco.

Momenti difficili ma esaltanti, momenti di attesa; ma il principe della cucina e re della tavola anche quest’anno, e con virali attese sveleremo al mondo dove la regale Pepita, verrà cavata dal maestro cavatore e custode del bosco!

La grande pepita del 2021 che poi porgeremo a un personaggio mondiale che merita.

video

Grandi personaggi stellati in Italia e nel mondo, le istituzioni che ci mettono la faccia, il maestro cavatore, lo chef e la narrazione.

Ma il grande protagonista sarà sua maestà il tartufo con i suoi profumi, con i suoi 5 sensi che vengono sollecitati in ogni parte della nostra mente e del nostro cuore, per raccontarci tutto il mistero del bosco, le sue ombre e la notte.

Il mistero, dunque, la realtà della grande cucina italiana, la magia e il miracolo della natura che si perpetua.

LINK ALLA DIRETTA

Anche il grande mondo del vino sarà protagonista indiscusso perché accanto a una pepita meravigliosa ci vuole sempre il nettare di bacco: da un’umile spora nasce un diamante da un chicco d’uva un nettare brillante.