Una Folla Entusiasta a Pergola Celebra il Tartufo Bianco, con Sabrina Santelli ed Errico Recanati

Il Pergola Truffle Show ha appena concluso un’edizione memorabile, stabilendo nuovi standard di eccellenza culinaria. Il tartufo bianco di Pergola è stato il vero protagonista, conquistando palati e cuori.

Sabrina Santelli, assessore e mente dietro l’evento, è più che soddisfatta del successo ottenuto. Ha affermato con orgoglio: “Sei maestri della cucina hanno regalato al pubblico un’esperienza culinaria straordinaria, dimostrando che la cucina marchigiana è all’altezza delle sfide più grandi.

Ma è Errico Recanati, chef del rinomato ristorante Andreina, che ha messo in risalto l’importanza di preservare il territorio e valorizzare l’eccellenza di Pergola. Ha dichiarato con passione: “Quando il territorio ci regala prodotti di alta qualità, la cucina diventa un’arte più semplice. Nelle Marche, questa qualità è una costante. Dimentichiamo per un momento le stelle Michelin e concentriamoci sulla nostra meravigliosa regione, che brilla come una stella solitaria.

Il modello di Pergola si candida a diventare un’ispirazione, creando una festa popolare intorno al prezioso tartufo. La Fiera del Tartufo di Pergola è ormai un evento internazionale, che supera i confini nazionali per parlare al mondo con i profumi del tartufo e la ricchezza storica, culturale e turistica che caratterizza l’area. La 26ª edizione ha riscosso un successo straordinario, attirando visitatori da tutta Italia e dall’estero.

La Premiazione di “Premio alla Carriera Guzzini, ad Alfonso e Livia Iaccarino”

Non possiamo tralasciare le premiazioni speciali: Alfonso e Livia Iaccarino e Lucio Pompili, due leggende della ristorazione italiana nel mondo, hanno contribuito a rendere questa edizione ancor più indimenticabile.

2 minuti 7 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *